É sempre mezzogiorno | Ricetta busiate con pesto alla Trapanese di Andrea Ruszel

É sempre mezzogiorno | Ricetta busiate con pesto alla Trapanese di Andrea Ruszel

busiate con pesto alla Trapanese di Andrea RuszelAndrea Ruszel, cuoco 21enne di Piazza Armerina, in Sicilia, è il protagonista della rubrica dedicata alle giovani promesse. Andrea lascia piacevolmente sorpresi per l’abilità in cucina e l’eloquio: sembra nato per stare in cucina ed in televisione! Ma veniamo alla ricetta, le busiate con pesto alla Trapanese.

Ingredienti

  • 300 g farina di semola, 150 g acqua
  • Pesto: 1 mazzo di basilico, 3 spicchi d’aglio, 250 g pomodorini Pachino, 60 g pecorino grattugiato, 50 g mandorle tostate, 40 ml olio evo, 1 cucchiaio d’aceto di mele, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Per la pasta, lavoriamo la semola con l’acqua ed una presa di sale fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora. Formiamo dei serpentelli sottili, che arrotoliamo intorno ad uno stecco da spiedino, schiacciando leggermente, fino ad ottenere la busiata. Possiamo comprarle già pronte.

Leggi anche:  CG Collection: l’abbonamento a un prezzo speciale per il Prime Day 2022

Per il pesto, incidiamo la buccia dei pomodorini, li sbollentiamo per 1 minuto, li scoliamo e li spelliamo.

Tostiamo le mandorle pelate in forno caldo a 250° per 10 minuti. Le lasciamo raffreddare e le tritiamo al coltello.

Nel mortaio, o in un mixer, mettiamo l’aglio e lo pestiamo. Uniamo il basilico fresco e pestiamo ancora. A questo punto, uniamo i pomodorini spellati e pestiamo/frulliamo ancora. Uniamo le mandorle tritate, l’olio, il pecorino grattugiato ed un po’ di aceto di mele. Lavoriamo fino ad ottenere un pesto omogeneo e cremoso.

Lessiamo la pasta, la scoliamo e la mescoliamo in una ciotola al pesto e ancora un po’ di pecorino grattugiato.

Leggi anche:  FBI 4 stagione ci sarà

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta busiate con pesto alla Trapanese di Andrea Ruszel

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Elite Short Stories: Omar, Ander e Alexis riassunto

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook