É sempre mezzogiorno | Ricetta butòon de pajaas di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Anche oggi, a dirigere la cucina, in attesa che torni zia Cri, in convalescenza dopo un inatteso intervento, c’è Daniele Persegani. Il cuoco emiliano, dopo il dolce di ieri, si cimenta nella preparazione di un piatto tipico cremonese, i butòon de pajaas.

Ingredienti

  • 8 fette di salame fresco, farina, 250 ml vino bianco, 1 cipolla, 400 g pelati, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Tagliamo il salame fresco (non stagionato) a fette spesse circa 1 cm. Le infariniamo e le facciamo soffriggere in padella con un bel filo d’olio, sui due lati. Sfumiamo con il vino bianco.

Prepariamo il sughetto: in una pentola, mettiamo a soffriggere la cipolla affettata con un filo d’olio, uniamo successivamente i pelati e lasciamo cuocere per 20 minuti.

Leggi Anche |  Made in Italy: scopri l'ORARIO esatto su Canale 5!

Quando il sugo è pronto, uniamo il salame fritto con tutto il fondo di cottura. Lasciamo insaporire per 5 minuti circa. Accompagniamo a del purè di patate.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta butòon de pajaas di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso: il piano di Adelaide per Dante e Ludovica

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: