É sempre mezzogiorno | Ricetta candele spezzate al sugo di mare di Mauro e Mattia Improta

É sempre mezzogiorno | Ricetta candele spezzate al sugo di mare di Mauro e Mattia Improta

candele spezzate al sugo di mare di Mauro e Mattia ImprotaSono pronti a duettare, in cucina, Mauro e Mattia Improta. I due cuochi campani, padre e figlio, preparano il primo piatto del menu di oggi, quello da ‘mettere sù’ in pochi minuti, prima di pranzo. Ecco le candele spezzate al sugo di mare.

Ingredienti

  • 300 g candele, 4 triglie, 200 g piselli, 1 spicchi d’aglio, 2 cipollotti, 30 g concentrato di pomodoro, 2 pomodori ramati, 10 pomodorini, 60 g olive nere, mezzo bicchiere vino bianco, 500 ml brodo vegetale, 1 limone, basilico, prezzemolo, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In padella, facciamo rosolare il cipollotto affettato con un filo d’olio. Uniamo i piselli e lasciamo insaporire. Copriamo con il brodo vegetale e portiamo a cottura. Ne frulliamo una metà con il mixer ad immersione; quelli interi, li teniamo da parte.

Leggi anche:  Scade il 28 aprile questo concorso pubblico per 200 posti a tempo indeterminato al Ministero della Giustizia

Per il sughetto, in padella, a fiamma alta, facciamo rosolare l’aglio con l’olio ed il cipollotto affettato. Uniamo gli scarti dei pesce e, successivamente, il concentrato di pomodoro, i pomodori freschi a pezzettoni e lasciamo cuocere per 15 minuti. A fine cottura, lo frulliamo e lo filtriamo. Mettiamo il sughetto ottenuto in padella e lo facciamo bollire con il basilico, il prezzemolo ed i pomodorini tagliati a metà. Uniamo anche i pisellini tenuti da parte e qualche filetto di triglia.

I filetti di triglia rimasti, invece, li condiamo con olio e sale. Scaldiamo una padella con un filo d’olio ed un foglio di carta forno. Quando la padella è calda, mettiamo a cuocere i filetti di triglia. Li giriamo a 2/3 della cottura e li profumiamo con la scorza grattugiata del limone.

Leggi anche:  Linea Verde Life | 21° puntata 19 marzo 2022

Facciamo tostare le olive in forno caldo a 180° per 20 minuti.

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il condimento per qualche minuto. Serviamo con sopra la salsa di piselli, i filetti rimasti e le olive secche sbriciolate.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso: cosa ha in mente Adelaide? Il piano

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News