É sempre mezzogiorno | Ricetta cannelloni della Vigilia di zia Cri

Condividi articolo tramite:


Zia Cri è pronta a regalarci una nuova ricetta, che ci consentirà di prepararci al meglio al Natale ormai prossimo. A scegliere la ricetta è l’ospite in collegamento via Skype, l’attrice Chiara Francini, che da inguaribile golosa opta per i cannelloni della Vigilia.

Ingredienti

  • 200 g pasta all’uovo, 250 g ricotta, 150 g spinaci, 1 uovo, noce moscata, 300 g passata di pomodoro, mezzo cipolla, sale, olio
  • Besciamella: 500 g latte, 40 g burro, 40 g farina, sale, pepe, noce moscata
  • formaggio grattugiato, burro fuso

 

Procedimento

Ripieno: prepariamo il ripieno, con una forchetta, lavoriamo la ricotta con l’uovo, il formaggio grattugiato, gli spinaci lessi, strizzati e tritati, sale, noce moscata

Prepariamo il sugo: facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere il tempo necessario.

Per la besciamella, facciamo sciogliere il burro ed uniamo la farina. Lasciamo rosolare qualche minuto, quindi aggiungiamo il latte e, mescolando, portiamo a bollore. Completiamo con sale, pepe e noce moscata.

Prendiamo le lasagne già pronte, le disponiamo sul piano e su ogni lasagna formiamo un salsicciotto di ripieno. Arrotoliamo la sfoglia sul ripieno, in modo da formare i cannelloni.

Li disponiamo all’interno di una pirofila imburrata. Copriamo con la besciamella e con il sugo. Spolveriamo con abbondante parmigiano grattugiato e passiamo in forno caldo a 180° per 20 minuti: devono gratinare.

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cannelloni della Vigilia di zia Cri

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  “Mattino Cinque”: panettoni glassati di Natale di Samya
Enable referrer and click cookie to search for pro webber