Ricetta pasquale per la premiata ditta Improtas. Mauro e Mattia Improta, oramai ‘separati in casa’ (Mattia lavora per un ristorante gourmet), propongono un classico della Pasqua napoletana, un primo piatto. Ecco i cannelloni pasquali.
Ingredienti
- 200 g farina, 2 uova, sale
- 400 ml latte, 70 g burro, 70 g farina, 70 g pecorino, sale e pepe
- 250 g polpa di agnello, 200 g trito sedano carota e cipolla, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio concentrato di pomodoro, 1 mazzo aromatico, 200 g piselli, 1 scalogno, 30 g burro
Procedimento
Per la pasta, lavoriamo la farina con le uova intere, fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora.
Per il ragù, facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla con un bel filo d’olio. Uniamo la polpa di agnello tritata al coltello e lasciamo rosolare per bene. Sfumiamo con il vino bianco e, una volta evaporato, uniamo il concentrato di pomodoro, il mazzetto di erbe aromatiche, copriamo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
Per la besciamella, facciamo sciogliere il burro, quindi uniamo la farina e, successivamente, il latte. Mescolando, portiamo a bollore. Spegniamo ed uniamo il pecorino grattugiato, sale e pepe.
In aggiornamento
Ancora un’altra ricetta…

Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta cannelloni pasquali di Mauro e Mattia Improta
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook