É sempre mezzogiorno | Ricetta carabaccia alla fiorentina di Federico Fusca

Condividi articolo tramite:

Come gli Improta, Federico Fusca concede il bis e prepara un piatto tipico della tradizione contadina toscana. Nel dettaglio, Federico prepara una zuppa a base di cipolle, che richiama la più celebre gemella francese. Ecco la carabaccia alla fiorentina.

Ingredienti

  • 1 carota, 1 costa di sedano, 1 kg cipolle rosse, 1 l brodo vegetale, 4 fette di pane toscano, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In un tegame, mettiamo a soffriggere un trito non troppo fine di carota e sedano con un generoso filo d’olio. Dopo qualche istante, uniamo le cipolle rosse affettate finemente. Lasciamo rosolare qualche minuto e, quando la cipolla è appassita, copriamo con il brodo vegetale. Lasciamo bollire mezz’ora, quindi aggiungiamo un altro litro di brodo vegetale. Lasciamo cuocere.

Leggi Anche |  Una Mamma per Amica verso il finale con Primavera ed Estate: anticipazioni 3 gennaio

A fine cottura, frulliamo 1/3 delle cipolle con un mixer ad immersione, quindi uniamo la crema alla zuppa rimasta: in questo modo renderemo la zuppa più cremosa.

Prendiamo le fette di pane, le disponiamo su una teglia, le copriamo con il formaggio grattugiato e le mettiamo in forno caldo per qualche minuto, fino a farle dorare. All’uscita dal forno, lasciamo intiepidire e tagliamo a dadini. Serviamo la zuppa con i crostini.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta carabaccia alla fiorentina di Federico Fusca

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Grantchester 6 stagione si fa: ecco quando vederla

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: