É sempre mezzogiorno | Ricetta cartoccio di pesce e verdure di Mauro e Mattia Improta

cartoccio di pesce e verdureIl Natale è ormai alle porte e in casa Improta fervono i preparativi, nonostante Mattia sia determinato a passare le feste fuori casa, in dolce compagnia… Oggi, però, Mauro e Mattia Improta preparano un piatto perfetto per la Vigilia, il cartoccio di pesce e verdure.

Ingredienti

  • 1 orata da 1 kg, 2 patate, 300 g broccoli baresi, 200 g vongole, 10 pomodorini, 6 carote baby, 30 g olive taggiasche, maggiorana, prezzemolo, 4 fette di pane raffermo, scorza di limone, olio, sale e pepe

Procedimento

Tagliamo i pomodorini a metà e li condiamo con maggiorana, sale e pepe. Teniamo da parte. Tagliamo le carote a listarelle e le sbollentiamo in acqua. Peliamo le patate, le tagliamo a rondelle e le cuociamo al vapore. Cuociamo al vapore anche i broccoli a cimette piccole.

Leggi anche:  Whale Watching in Liguria: lo spettacolo di capodogli, balenottere e stenelle striate

Sfilettiamo il pesce, lo priviamo della pelle e delle lische e lo tagliamo in piccoli trancetti.

Su un foglio di carta fata o forno creiamo un letto di patate cotte al vapore, mettiamo sopra i pomodorini conditi, il pesce crudo, le olive taggiasche, le carote sbollentate, le vongole ancora crude e chiuse (5 per porzione), le cimette di broccolo, un filo d’olio e chiudiamo il cartoccio. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti.

Per accompagnare, tagliamo il pane a dadini e lo facciamo tostare in padella con un filo d’olio. Apriamo il cartoccio appena sfornato e lo serviamo con i crostini ed una grattugiata di scorza di limone.

Leggi anche:  Tina Cipollari ha mentito sul nuovo fidanzato? Pare sia tutto inventato

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cartoccio di pesce e verdure di Mauro e Mattia Improta

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso: cosa vuole davvero Adelaide da Ludovica?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook