É sempre mezzogiorno | Ricetta cavatappi con sugo di cavolo nero di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Puntata breve, come breve sarà la preparazione della ricetta di Zia Cri. La cuoca romagnola, anche oggi, ci prepara una ricetta sciuè sciuè, in poche mosse e con pochi ingredienti. Vediamo come preparare i cavatappi con sugo di cavolo nero.

Ingredienti

  • 350 g cavatappi, 250 g cavolo nero, 2 acciughe dissalate, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio evo
  • Pesto: 100 g pomodorini secchi, 30 g capperi, 50 g semi di zucca, origano, olio evo

Procedimento

Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata, intanto prepariamo il sugo, scaldando in una padella antiaderente un filo di olio con uno spicchio di aglio. Uniamo a sciogliere le acciughe dissalate e del peperoncino fresco a piacere. Una volta ben scaldato il tutto, aggiungiamo le foglie interne del cavolo nero spezzettate con le mani. Lasciamo stufare bene aggiungendo un filo di acqua di cottura della pasta.

Facciamo il pesto ai pomodorini mettendo nel bicchiere di un mixer i capperi, i pomodorini secchi sott’olio, i semi di zucca e l’origano, un pochino di olio e di acqua di cottura della pasta e frulliamo il tutto.

Scoliamo la pasta, la mettiamo in una boulle e la condiamo con il pesto di pomodorini e il cavolo nero…e buon appetito!

Ancora un’altra ricetta…

 

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cavatappi con sugo di cavolo nero di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: