É sempre mezzogiorno | Ricetta cavolo che vellutata di gemelli Billi

Un ‘quasi papà’ ed un ‘quasi zio’, sono i gemelli Billi, che tornano in cucina per proporre una delle loro ricette originali. Oggi, in particolare, un piatto vegetariano, una crema di verdure. Prepariamo la ‘cavolo che vellutata‘.

Ingredienti

  • 1 cavolfiore, 750 g patate a pasta bianca, 1 porro, erba cipollina, 2 spicchi d’aglio, 30 g burro, 1 l acqua, olio evo, sale e pepe
  • 200 g cavolo nero, semi di sesamo e limone, olio evo
  • 4 tuorli, 200 g pangrattato, 1 l olio di semi

Procedimento

Vellutata: in un tegame, facciamo scaldare il burro e mettiamo a stufare il porro affettato insieme all’aglio tritato, con il coperchio o con un goccino d’acqua. Uniamo le patate pelate e a dadini ed il cavolfiore a cimette. Lasciamo insaporire qualche istante, quindi copriamo con l’acqua (1 l). Sale e pepe, copriamo e lasciamo cuocere fino a cottura delle patate. A fine cottura, frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia.

Leggi anche:  Cuori in streaming, dove guardare gli episodi

Per le chips, puliamo il cavolo nero, eliminando la parte centrale. Su una teglia, irroriamo un foglio di carta forno con un filo d’olio, quindi disponiamo sopra la parte verde delle foglie di cavolo nero e le condiamo con sale, semi di sesamo e lino e ancora un filo d’olio. Mettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Per i tuorli fritti, mettiamo il pangrattato in una pirofila o piatto. Creiamo delle piccole fossette nel pangrattato e, in ognuna, inseriamo un tuorlo. Copriamo con altro pangrattato e lasciamo riposare per 10 minuti in frigorifero. Con delicatezza, preleviamo i tuorli fretti ed impanati e li tuffiamo in olio caldo e profondo; lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi anche:  La quarta stagione di Emily in Paris su Netflix: trama e trailer

Serviamo la crema di cavolfiore con sopra le chips di cavolo nero, i tuorli fritti e l’erba cipollina tritata.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cavolo che vellutata di gemelli Billi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Basta detergenti aggressivi, ecco come preparare una super pasta sgrassante universale per WC, guarnizioni, fughe di pavimenti e piastrelle

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook