É sempre mezzogiorno | Ricetta cestini di pancarrè di Persegani e zia Cri

cestini di pancarrè di Persegani e zia CriPersegani e zia Cri ci regalano ancora una delle sue ricettine veloci e sfiziose da riproporre sotto Natale. Uno sfizio, un antipastino goloso da preparare con del comune pane per tramezzini. Ecco la ricetta dei cestini di pancarrè.

Ingredienti

  • 8 fette pane per tramezzini
  • 300 g salmone affumicato, 100 g mascarpone, 30 g panna, 20 ml cognac, salsa worchester, erba cipollina
  • 90 g burro montato, 180 g tonno, 1 cucchiaio di prezzemolo, sale e pepe
  • 400 g gamberetti bolliti, 200 g ricotta, 3 cucchiai di panna, succo di lime, sale e pepe
  • 100 g burro, 50 g maionese, 60 g alici, 30 g capperi, prezzemolo, limone

Procedimento

Con il matterello, assottigliamo il pancarrè senza bordi, ritagliamo dei quadrati e li inseriamo all’interno degli stampini da muffin (l’apposita teglia). Schiacciamo bene e mettiamo in forno caldo a 180° per 12 minuti o fino a doratura.

Leggi anche:  Press Play – La musica nella nostra vita in streaming su Prime Video

Per la mousse al salmone, con il mixer, frulliamo finemente il salmone affumicato. Uniamo il mascarpone, la panna semi montata, il cognac, un goccino di salsa worchester e l’erba cipollina tritata e mescoliamo con una spatola; teniamo da parte.

Per la mousse di tonno, frulliamo con il mixer il tonno sgocciolato. Uniamo al trito di tonno il burro morbido precedentemente montato con le fruste, il prezzemolo tritato, sale e pepe.

Mousse di gamberi: frulliamo con il mixer i gamberi già bolliti insieme alla panna e il succo di lime. Uniamo la ricotta, sale e pepe e mescoliamo.

Mousse di capperi: tritiamo finemente, con il mixer, capperi e alici, quindi aggiungiamo il burro a pomata, la maionese ed il prezzemolo tritato.

Leggi anche:  Nessuno lo sapeva ma questa moneta da 20 Lire vale tantissimo: FOTO

Farciamo i cestini con i vari patè: decoriamo quelli al salmone con pomodorini ed erba cipollina; decoriamo i cestini ai gamberi con fette di limone e gamberi; per i cestini al tonno, usiamo il prezzemolo riccio; per i cestini ai capperi, mettiamo dei capperi.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cestini di pancarrè di Persegani e zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Chiara Ferragni ha partorito, nata la figlia: il nome scelto con Fedez

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook