É sempre mezzogiorno | Ricetta cheesecake light di Federico Fusca

cheesecake light di Federico FuscaA seguire le direttiva della severissima Evelina, intenzionata a mettere tutti in riga, dopo le feste, c’è anche Federico Fusca. Il cuoco toscano, poco propenso alla cucina light, oggi prepara un dolcino alleggerito, ovvero la cheesecake light.

Ingredienti

  • 300 g biscotti secchi, 150 g burro
  • 250 g yogurt greco naturale, 250 g formaggio spalmabile light, 250 g ricotta, 110 g zucchero a velo, 12 g gelatina, 1 bicchiere di acqua
  • 150 g ribes, 50 g mirtilli, 50 g frutti di bosco, zucchero a velo

Procedimento

Per la base, tritiamo finemente i biscotti secchi (sceglieteli a basso contenuto di grassi). Sciogliamo il burro e lo uniamo ai biscotti tritati. Mescoliamo e trasferiamo all’interno di una tortiera: con un cucchiaio, appiattiamo il composto alla base dello stampo, schiacciandolo. Mettiamo in freezer o frigorifero per 20 minuti.

Prepariamo la crema: mettiamo la gelatina in ammollo nell’acqua fredda per circa 10 minuti. Trasferiamo il tutto in un pentolino e lasciamo sciogliere a fiamma bassa, mescolando.

In una ciotola, mettiamo lo yogurt greco al naturale, il formaggio spalmabile, la ricotta e lo zucchero a velo. Mescoliamo per bene, quindi aggiungiamo la gelatina sciolta e mescoliamo ancora.

Versiamo subito la crema sulla base di biscotti e la livelliamo. Mettiamo in frigorifero per qualche ora. Una volta rassodata, la decoriamo con la frutta fresca e finiamo con lo zucchero a velo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cheesecake light di Federico Fusca

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Quanto vale oggi Bitcoin? Ecco tutta la verità