É sempre mezzogiorno | Ricetta cheesecake salata alle erbe e pomodoro di Daniele Persegani

cheesecake salata alle erbe e pomodoro di Daniele PerseganiZia Cri ritrova, finalmente, il suo amico di sempre, l’incontenibile Daniele Persegani, che oggi vuole prepararci un piatto perfetto per i mesi più caldi, un trionfo di formaggi e di verdure. Vediamo come preparare la cheesecake salata alle erbe e pomodoro.

Ingredienti

  • 200 g biscotti secchi salati, 50 g burro
  • 250 g robiola, 700 g mozzarella di bufala, crescione, rucola, panna fresca
  • Copertura: mezzo bicchiere di gin, 4 fogli di gelatina, 400 ml succo di pomodoro, acqua, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Partiamo dalla base: con un mixer, frulliamo finemente i crackers salati, fino a ridurli in polvere. Aggiungiamo il burro fuso o a pomata e lavoriamo ancora, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo il tutto alla base di una tortiera da 22-24 cm di diametro, compattiamo con un cucchiaio e mettiamo in frigorifero per mezz’ora.

Per la crema, in una ciotola lavoriamo la robiola con un cucchiaio, con sale e pepe. In un mixer, frulliamo la bufala con parte del suo siero. Con il coltello, tritiamo finemente un mazzetto (piccolo) di crescione ed uno di rucola. Uniamo la bufala e le erbette alla robiola e mescoliamo il tutto. Spalmiamo la crema ottenuta sulla base ben fredda e la livelliamo.

Per la copertura, facciamo rinvenire la gelatina in acqua fredda per qualche minuto. Scaldiamo parte del succo di pomodoro, uniamo la gelatina sgocciolata e mescoliamo fino a scioglierla. Fuori dal fuoco, aggiungiamo il succo di pomodoro rimasto, il gin se gradito, sale e pepe e versiamo la miscela sulla cheesecake fredda. Mettiamo in frigorifero per almeno 3 ore.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cheesecake salata alle erbe e pomodoro di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber