É sempre mezzogiorno | Ricetta chicchi di mais con zola e noci di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Ancora qualche giorno di supplenza (zia Cri torna lunedì!), e poi Daniele Persegani potrà tornare nella bassa. Il cuoco emiliano, anche oggi fa le veci dell’amica romagnola, l’instancabile zia Cri, ‘governando’ la cucina e preparando uno dei suoi manicaretti in compagnia di un’ospite speciale, Orietta Berti. Vediamo come prepare i chicchi di mais con zola e noci.

Ingredienti

  • 600 g polenta avanzata, 2 uova, 100 g formaggio grattugiato, noce moscata, 60 g amido di mais, 200 g gorgonzola, 50 g noci, sale e pepe

Procedimento

In un mixer, sbricioliamo la polenta avanzata ed uniamo le uova e la noce moscata in polvere. Frulliamo fino ad ottenere una crema, che trasferiamo in una ciotola. Uniamo alla crema di polenta l’amido di mais, il parmigiano grattugiato e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo: consistente ma un po’ colloso.

Leggi Anche |  Tutto su Stuntman: il film documentario dedicato a Eddie Braun

Inseriamo l’impasto in una sacca da pasticcere e formiamo gli gnocchetti, facendoli cadere direttamente nella pentola (foto); possiamo formarli anche più semplicemente con due cucchiaini. Lasciamo cuocere finchè vengono a galla. Li scoliamo. Possiamo prepararli in anticipo, lessarli, scolarli su un vassoio con carta forno e conservarli, con sopra un filo d’olio, in frigorifero. Prima di servirli, li spadelliamo direttamente con il condimento.

Per il condimento, in padella facciamo sciogliere il gorgonzola, a fiamma dolce. Uniamo gli gnocchi e mescoliamo qualche istante sul fuoco. Prima di servire, uniamo le noci sgusciate sbriciolate.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Fortnite si prepara a Capodanno, nuovo evento pronto al via?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: