É sempre mezzogiorno | Ricetta christman ribs laccate di gemelli Billi

Condividi articolo tramite:

In netto ritardo, per via della conferenza di fine anno del Presidente del consiglio, Antonella riceve la linea dal Tg1 e si precipita in cucina, dove ad attenderla c’è uno dei gemelli Billi, che prepara un secondo piatto delle feste, in solitaria. Ecco le christman ribs laccate.

Ingredienti

  • 2 kg carrè di maiale, mix di aromi in polvere, scorze di agrumi misti, sale e pepe
  • Glassa: 50 g zucchero, acqua, 10 ml aceto di mele, 20 ml succo d’arancia, 20 ml succo di mandarino, 10 ml succo di limone, 30 g miele, 500 ml salsa barbecue, 10 g salsa worcestershire, sale
  • 1 carota, mezzo cespo cavolo cappuccio, 1 cipollotto, 10 g uvetta, 10 g pinoli, 1 cucchiaio di aceto bianco, 150 g yogurt greco, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di zucchero, erba cipollina, sale e pepe

Procedimento

Facciamo marinare il carrè di maiale: lo massaggiamo con il mix di spezie, su tutti i lati. Copriamo e lasciamo marinare per 2 ore a temperatura ambiente.

Leggi Anche |  Ricette all’italiana | Ricetta flan di finocchi con il panettone di Anna Moroni

A questo punto, preleviamo il carrè e lo avvolgiamo nella carta forno e, poi, nella carta d’alluminio, in modo da creare un classico cartoccio. Cuociamo in forno caldo a 180° per 2 ore.

Per la glassa, in un pentolino mettiamo la salsa barbecue, la salsa worcestershire, miele, zucchero, aceto, succo d’arancia, mandarino e limone. Copriamo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare.

Dopo le due ore di cottura, scopriamo il carrè di maiale, lo spennelliamo con la glassa e rimettiamo in forno a 240° per 10 minuti

Per l’insalata, mescoliamo in una ciotola capiente lo yogurt al naturale con la senape, l’erba cipollina tritata, sale, pepe, aceto bianco. Uniamo, quindi, uvetta, pinoli, cipollotto affettato, carota a julienne e cavolo cappuccio sottile. Mescoliamo.

Leggi Anche |  Add. Reparto Ortofrutta

Serviamo il carrè con a fianco l’insalata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Genoveffa Jenny Darone, chi è la moglie di Lorenzo Insigne

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: