É sempre mezzogiorno | Ricetta cipolle ripiene filanti di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Daniele Persegani irrompe in studio con una rivelazione, estrapolata a forza da Antonella, è innamorato! Di chi? Chissà semmai lo scopriremo… Nel frattempo, seguiamo il cuoco emiliano nella preparazione di un secondo piatto della cucina contadina, le cipolle ripiene filanti.

Ingredienti

  • 6 cipolle bianche grandi, 100 g salsiccia, 80 g bacon, 1 patata lessa, 100 g ricotta, 1 uovo, 100 g montasio, 150 g mozzarella, prezzemolo, pangrattato, 250 ml vino bianco, rosmarino, timo, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Peliamo le cipolle e le lessiamo, intere, in abbondante acqua salata, per 10 minuti. Le scoliamo, le tagliamo a metà in orizzontale e scaviamo ogni metà, in modo da ottenere due ‘coppe’.

Leggi Anche |  Secret Invasion, Marvel annuncia la Serie Disney+

Tritiamo la parte scavata delle cipolle con il coltello e la mettiamo in padella con un filo d’olio, la salsiccia sgranata e la pancetta a listarelle. Lasciamo rosolare per bene.

Nel frattempo, in una ciotola, schiacciamo le patate lesse ed uniamo la ricotta, la mozzarella a dadini, un uovo intero ed il montasio a pezzetti. Uniamo la spadellata di salsiccia e mescoliamo. Lasciamo raffreddare.

Farciamo i gusci di cipolla con il ripieno preparato e le disponiamo all’interno di una pirofila. Mettiamo sul fondo le erbe aromatiche ed il vino bianco e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti.

Per fare gli anelli di cipolla fritti, prepariamo una pastella veloce con farina, vino bianco e ghiaccio. A parte, tritiamo il pangrattato con il bacon essiccato in forno. Passiamo gli anelli di cipolla nella pastella e, successivamente, nella panatura ricca. Tuffiamo gli anelli panati nell’olio ben caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi Anche |  Green pass italiano: già ad agosto per bar e ristoranti

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cipolle ripiene filanti di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il pessimo discorso di Cristiano Malgioglio a Tommaso Zorzi: "noi destinati a restare da soli" | Notizie H24

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: