É sempre mezzogiorno | Ricetta club sandwich di Fulvio Marino

club sandwich di Fulvio MarinoFulvio Marino, oggi, prepara uno dei pani (farciti) preferito dalla conduttrice. Un metro di giudizio di ogni hotel, in ogni paese del mondo. Vediamo come preparare in casa il club sandwich.

Ingredienti

  • 1 kg farina 0, 15 g lievito di birra, 630 g latte, 30 g zucchero, 80 g burro, 22 g sale

Procedimento

In una ciotola, o in planetaria, mettiamo la farina 0, il lievito di birra fresco sbriciolato e gran parte del latte. Mescoliamo con un cucchiaio e, ad impasto formato, inseriamo lo zucchero, ancora un po’ di latte e lavoriamo. Inseriamo il sale, il latte rimasto e lavoriamo per qualche minuto, fino ad ottenere un impasto liscio. Aggiungiamo, infine, il burro morbido a pezzetti, poco per volta, lavorando fino a farlo assorbire. Copriamo e lasciamo lievitare per 40 minuti al caldo.

Leggi anche:  Se trovi le 1000 Lire con Giuseppe Verdi sei fortunato: ecco il valore

Trasferiamo l’impasto sul tavolo, lo allarghiamo e lo ripieghiamo su se stesso, dando la forma di un filone, che inseriamo in uno stampo da pane in cassetta o plumcake lungo circa 40 cm: deve riempirlo per metà. Copriamo e lasciamo lievitare finchè l’impasto raggiungere i bordi. A questo punto, cuociamo in forno caldo e statico a 200° per 30-40 minuti.

Su due teglie, disponiamo i pomodori a fettine e la pancetta affettata. Lasciamo seccare in forno caldo.

Affettiamo il pane e lo tostiamo su una griglia con una noce di burro.

Su una fetta di pane, spalmiamo un velo di maionese, adagiamo sopra il prosciutto cotto, o pollo, o tacchino, le fette di pomodoro appassite in forno, foglie di insalata, maionese e sovrapponiamo un’altra fetta di pane. Ancora maionese, uova al tegamino, pancetta seccata in forno, insalata e ancora maionese. Finiamo con una terza fetta di pane. Fermiamo il panino con 4 stecchini, ai 4 lati. Tagliamo in 4 triangoli.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pigna molisana di Fulvio Marino

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Per pavimenti, bagno e biancheria è questo l’economico sapone naturale per averli puliti e profumati a lungo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News