Parata di belli (e bravi), nelle cucine del mezzogiorno. Oltre a Valbuzzi, arriva Davide Nanni. Il cuoco wild ci racconta la sua terra, l’abruzzo, proponendo le conchigliette con funghi ortica e guanciale.
Ingredienti
- 260 g conghigliette, 1 mazzo di ortiche, 70 g guanciale, 3 funghi porcini, 2 spicchi d’aglio, mezzo bicchiere vino bianco, 10 g burro, 130 g pecorino, 2 fichi neri, olio evo, sale e pepe
Procedimento
In padella, facciamo rosolare il guanciale a listarelle con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Sfumiamo con il vino bianco, uniamo a rosolare i funghi tagliati a fette e, successivamente, le ortiche ben pulite e lavate sotto l’acqua. Portiamo a cottura.
Scoliamo la pasta al dente e la saltiamo con il sugo ed un mestolino d’acqua di cottura. Mantechiamo con il burro ed il pecorino grattugiato. Serviamo con sopra i fichi freschi.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta conchigliette con funghi ortica e guanciale di Davide Nanni
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook