É sempre mezzogiorno | Ricetta coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti

L’estate è ormai alle porte (o almeno è quello che ci auguriamo) e la ‘necessità’ di gustare, sempre con maggior frequenza, un buon gelato è impellente. Ci viene in aiuto Massimiliano Scotti, con le sue ricette semplici e golose di gelati da preparare in casa, senza gelatiera. Nel dettaglio, vediamo come preparare la coppa mangia e bevi.

Ingredienti

  • 150 g saccarosio (zucchero comune), 50 g trealosio (da sostituire con 50 g di miele e 100 g di acqua), 2 g carruba in polvere, 700 g polpa di mango
  • 2 manghi, lamponi, topping ai lamponi

Procedimento

Peliamo il mango e ne tagliamo la polpa a pezzettini. Lo mettiamo nel bicchiere del mixer ed aggiungiamo la farina di semi di carrube, lo zucchero semolato (saccarosio) ed il trealosio (oppure 50 g di miele e 100 g di acqua). Frulliamo il tutto con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia. Versiamo quest’ultima su una pirofila o teglia, copriamo e mettiamo in freezer per almeno 4 ore. Se lo lasciamo per più tempo, allora lo tiriamo fuori dal freezer per 1 ora prima di servirlo.

Tagliamo il mango fresco a dadini e lo serviamo in una coppa con il gelato, il topping ai lamponi e qualche lampone fresco.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook