É sempre mezzogiorno | Ricetta coralli pazzi di Antonella Ricci

coralli pazzi di Antonella RicciDalla Puglia con amore… Antonella Ricci torna nel mezzogiorno di Rai1 per proporre un piatto ‘piccante’, come piccante è la sua vita, utilizzando i peperoncini coltivati da Mat The Farmer. La chef prepara un primo piatto della tradizione contadina, i coralli pazzi.

Ingredienti

  • 450 g corallini, 1 kg pomodori, 10 g cipolla, mezzo spicchio d’aglio, 2 peperoncini, basilico, 4 fette di caciocavallo, 30 g formaggio grattugiato, 200 ml acqua di pomodoro, 20 ml olio evo, origano, olio al peperoncino, sale e pepe

Procedimento

Partiamo dalla passata di pomodoro. In una pentola, mettiamo i pomodori freschi tagliati a metà, la cipolla, l’aglio se gradito, sale, pepe e basilico. Un filo d’olio, accendiamo il fuoco ed aspettiamo qualche minuto, fino a quando i pomodori si appassiscono e rilasciano l’acqua.

Leggi anche:  Soleil Sorge in viaggio verso l’Isola dei Famosi 16: ecco tutti i dettagli

Filtriamo l’acqua rilasciata dai pomodori e la scaldiamo in un pentolino. I pomodori, invece, li passiamo con il passaverdure o frulliamo con il mixer ad immersione e lasciamo cuocere la passata fino ad ottenere la giusta consistenza.

In una padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con la cipolla tritata, il basilico tritato, uno spicchio d’aglio ed il peperoncino fresco se gradito. Dopo pochi istanti, uniamo i corallini (la pasta secca) e mescoliamo. Bagniamo dopo pochi istanti con l’acqua del pomodoro e proseguiamo la cottura, come fosse un risotto, aggiungendo man mano l’acqua di pomodori e la passata ottenuta in precedenza. Quando la pasta è cotta, mantechiamo con il formaggio grattugiato e la serviamo con sopra il caciocavallo a fette, che bruciamo leggermente con un cannello. Finiamo con olio al peperoncino e basilico.

Leggi anche:  Cosa guardare in streaming per la giornata mondiale dell’amicizia

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bleach - in italiano su Amazon Prime Video | Cultura Pop

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook