É sempre mezzogiorno | Ricetta cordon bleu di tacchino di Simone Buzzi

É sempre mezzogiorno | Ricetta cordon bleu di tacchino di Simone Buzzi

cordon bleu di tacchino di Simone BuzziCarnevale sta per giungere all’epilogo, ma c’è ancora tempo per una ‘buzzicata’, ovvero un piatto goloso ed esagerato nello stile di Simone Buzzi. Il cuoco romano, oggi, ci prepara un secondo piatto golosissimo, il cordon bleu di tacchino.

Ingredienti

  • 4 fette di tacchino, 150 g cime di rapa, 4 fette di prosciutto di Praga, 8 fette di formaggio fuso, 4 fette di scamorza, farina, 2 uova, pangrattato, 1 l olio per friggere
  • 6 patate, 150 g prosciutto di Praga, 200 g scamorza, 200 g besciamella, 100 g formaggio grattugiato, un mazzetto di prezzemolo
  • un mazzetto di prezzemolo, 1 uovo sodo, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale

Procedimento

Lessiamo le cime di rapa, le scoliamo, le strizziamo e le ripassiamo in padella con olio ed aglio.

Leggi anche:  Nudes: i personaggi della nuova serie italiana

Prendiamo una fetta di tacchino e mettiamo su un lato una fetta di prosciutto cotto di Praga, una fetta di formaggio filante, una fettina di scamorza ed ancora una fetta di formaggio filante. Finiamo con un mucchietto di cime di rapa ripassate e richiudiamo la carne sul ripieno. Passiamo i cordon bleu nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato, ancora nell’uovo e infine nel pangrattato. Lasciamo riposare per mezz’oretta in frigorifero. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Possiamo friggerli in anticipo e metterli in forno caldo a 100° per qualche minuto prima di servirli.

Per il contorno, avvolgiamo le patate intere nella carta d’alluminio e le cuociamo in forno caldo a 170° per 40-50 minuti. Le scartiamo e le lasciamo raffreddare. tagliamo una fetta su un lato (per il lungo) e le scaviamo all’interno. Prepariamo il ripieno delle patate, mescolando il prosciutto tritato al coltello con la besciamella, il formaggio grattugiato e la polpa della patata. Farciamo le patate con il composto, un po’ di prezzemolo tritato e rimettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Leggi anche:  Borsa e bond, un portafoglio a tre velocità per battere l’inflazione- Corriere.it

Per la salsa, mettiamo nel mixer l’uovo sodo, l’aglio, un mazzetto di prezzemolo, olio e sale. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cordon bleu di tacchino di Simone Buzzi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Domenica In, d'Urso imitata: sarcasmo sulla chiusura di Non è la d'Urso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook