É sempre mezzogiorno | Ricetta coscette di pollo con tortillas di Francesca Marsetti

coscette di pollo con tortillas di Francesca MarsettiFrancesca Marsetti, questa settimana, ci porta in Messico, preparando una specialità del luogo, confidando che presto possa raggiungerlo in compagnia della sua dolce metà. vediamo come preparare le coscette di pollo con tortillas.

Ingredienti

  • 6 fusi di pollo, 2 lime, 250 ml birra chiara, 30 g radice di zenzero, olio evo, sale e pepe
  • 200 g farina di mais bianco, 150 ml acqua, olio evo, sale
  • Guacamole: 1 avocado maturo, succo di 1 lime, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, 200 g pomodori ramati, sale, pepe, 300 g lattuga romana

Procedimento

In una pirofila, disponiamo i fusi di pollo e li condiamo con sale, pepe, olio evo, succo di 2 lime, la birra chiara ed una grattugiata di zenzero fresco. Copriamo e lasciamo marinare per almeno 30 minuti in frigorifero (ma anche una notte intera). Successivamente, le inforniamo (con tutta la marinatura) in forno caldo e statico a 180° per 1 ora circa.

Per le tortillas, mettiamo in una ciotola la farina di mais bianca, un filo d’olio, una presa di sale e l’acqua calda. Mescoliamo e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Stendiamo il composto ottenuto tra due fogli di carta forno, usando il mattarello. Ritagliamo dei dischi, che devono essere sottili, con un coppapasta. Li mettiamo a cuocere su una padella ben calda con un filo d’olio. Devono dorare leggermente e rimanere morbide.

Per il guacamole, ricaviamo la polpa da un avocado maturo e lo mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo sale, pepe, un filo d’olio, il succo di 1 lime (o limone) e lavoriamo con una forchetta (o in un mixer). Aggiungiamo, se gradito, anche l’aglio tritato finemente che possiamo sostituire con del cipollotto tritato finemente.

Tagliamo i pomodori a dadini e tritiamo il peperoncino fresco.

Possiamo servire il pollo intero, affiancato dagli altri ingredienti, oppure possiamo sfilacciare il pollo e lo usiamo per farcire le tortillas, insieme al guacamole, i pomodorini a dadini e il peperoncino.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber