É sempre mezzogiorno | Ricetta costolette di agnello con carciofi fritti di Gian Piero Fava


costolette di agnello con carciofi fritti di Gian Piero FavaGian Piero Fava porta in tavola la ‘grande bellezza’ della cucina romana, preparando un piatto tipicamente pasquale della tradizione capitolina. Ecco le costolette di agnello con carciofi fritti.

Ingredienti

  • 1 carrè di agnello, 3 uova, 200 g grissini, 200 g pangrattato, 100 g formaggio grattugiato, timo, noce moscata, 300 g burro, 1 cipolla rossa, 4 rametti di rosmarino, 10 foglie di salvia, sale
  • 4 carciofi mammole, 200 g farina, 4 uova, 1 limone, 10 gambi di prezzemolo, 1 l olio per friggere, sale

Procedimento

Prepariamo la panatura: tritiamo grossolanamente i grissini, pestandoli con un batticarne, e li misceliamo al pangrattato. In una ciotola misceliamo il pecorino grattugiato con timo e noce moscata. Passiamo le costolette nel formaggio grattugiato aromatizzato, quindi nelle uova sbattute e infine nei grissini sbriciolati.

Friggiamo le costolette nel burro chiarificato insieme agli aromi: rosmarino, falde di cipolla rossa e salvia. una volta dorate (5-6 minuti per lato), le scoliamo su carta assorbente.

Puliamo i carciofi, privandoli delle foglie esterne, delle parti dure e della barbetta interna. Li tagliamo a spicchi, li saliamo e li infariniamo, quindi li passiamo nelle uova sbattute e li friggiamo in olio caldo (ma non troppo), fino a doratura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta costolette di agnello con carciofi fritti di Gian Piero Fava

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber