É sempre mezzogiorno | Ricetta cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca

Condividi articolo tramite:

Scatenato, social e toscano, Federico Fusca prepara un piatto simbolo di questo periodo, in tutta Italia. Utilizzando un cotechino d’eccellenza, prodotto a Parma, Federico prepara il cotechino croccante in sfoglia.

Ingredienti

  • 1 cotechino da 500 g, 1 rotolo di sfoglia, 50 g senape, 2 uova, 100 g semi di sesamo bianco, 100 g sesamo nero, 100 g funghi champignon, 1 spicchio d’aglio
  • Crema di lenticchie: 150 g lenticchie, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Prendiamo il cotechino precotto, che troviamo al supermercato, lo immergiamo in acqua bollente e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Lo preleviamo, lo apriamo e lo scoliamo per bene. Lasciamo raffreddare e lo priviamo del budello.

Leggi Anche |  Il Giustiziere 2, continuerà la serie su Sky Investigation

In padella, scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio e mettiamo a cuocere i funghi puliti ed affettati: devono essere ben asciutti.

Stendiamo il rettangolo di sfoglia e posizioniamo al centro il cotechino. Lo spennelliamo con la senape e distribuiamo sopra i funghi spadellati. Arrotoliamo la sfoglia sul ripieno e la chiudiamo a caramella. Spennelliamo con il tuorlo sbattuto, spolveriamo con i semi di sesamo e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti, o fino a doratura.

Per la crema di lenticchie, saltiamo le lenticchie già cotte in padella, con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Le copriamo con un po’ della loro acqua di cottura e lasciamo bollire qualche minuto. A questo punto, trasferiamo in un mixer e frulliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Leggi Anche |  Ogni Mattina | Ricetta zeppole al forno di Debora Massari

Serviamo il cotechino a fette, su un letto di crema di lenticchie.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cotechino croccante in sfoglia di Federico Fusca

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Tutto sulla terza stagione di Narcos Messico su Netflix: trama e trailer

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber