É sempre mezzogiorno | Ricetta cous cous datterini e fiori di zucca di Marco Bianchi

cous cous datterini e fiori di zucca di Marco BianchiInizio di settimana all’insegna del sorriso e della salute, con Marco Bianchi. L’alfiere della cucina ‘bella e buona’, da poco in libreria con il suo nuovo libro dedicato anche ai più piccoli, prepara il cous cous datterini e fiori di zucca.

Ingredienti

  • 200 g cous cous, 200 ml acqua, 200 g datterini gialli, 5 fiori di zucca, 200 g ceci lessati, menta, olio evo

Procedimento

Condiamo il cous cous ancora secco con un filo d’olio. Lo mettiamo in una ciotola, aggiungiamo l’acqua bollente (che possiamo aromatizzare con spezie a piacere) e copriamo. Lasciamo rivenire per qualche minuto. Quando è rinvenuto, lo sgraniamo.

Spadelliamo i pomodorini gialli tagliati a metà in padella con un filo d’olio.

Puliamo i fiori di zucca, privandoli del pistillo. Li tagliamo a pezzetti e li aggiungiamo, da crudi, al cous cous. Uniamo anche i pomodorini spadellati, i ceci precotti e della menta fresca tritata. Serviamo con un filo d’olio.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta cous cous datterini e fiori di zucca di Marco Bianchi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber