É sempre mezzogiorno | Ricetta cracker di Fulvio Marino

Condividi articolo tramite:

Anche oggi, il forno di Fulvio Marino arde… di passione! Il panettiere piemontese ci prepara uno dei prodotti da forno più amati e consumati, in ogni momento della giornata. Vediamo come preparare in casa i cracker.

Ingredienti

  • 250 g farina 0, 250 g farina integrale, 250 g acqua, 100 g lievito madre (o 3 g di lievito di birra), 50 g olio evo, 26 g sale

Procedimento

In una ciotola, o in planetaria, mettiamo le farine, 0 ed integrale, il lievito madre (o quello di birra sbriciolato) e gran parte dell’acqua. Mescoliamo con un cucchiaio e, ad impasto formato, inseriamo il sale (possiamo ridurlo a 20 g) e l’acqua rimasta. Lavoriamo per qualche minuto, fino ad ottenere un impasto liscio, quindi aggiungiamo l’olio e lavoriamo fino a farlo assorbire. Copriamo e lasciamo lievitare per 1 ora e mezza a temperatura ambiente.

Leggi Anche |  Elisabetta Gregoraci, i bracciali indossati al GF Vip 5: che prezzi, quanto costano davvero? | Notizie H24

Dividiamo l’impasto in due parti e stendiamo ciascun panetto con il mattarello, ad uno spessore di 3-4 cm. Posizioniamo ogni panetto su una teglia da 30×40 cm. Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare a temperatura ambiente per 15 minuti.

Stendiamo i due rettangoli con il mattarello ad uno spessore inferiore al mezzo centimetro. Posizioniamo la sfoglia sulla teglia e spennelliamo la superficie con dell’olio evo. Spolveriamo con del sale e, con una rotella, ritagliamo i cracker. Bucherelliamo con una forchetta, copriamo e lasciamo lievitare ancora 30 minuti. Cuociamo in forno caldo a 180° per 25 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Harry Potter e il Calice di Fuoco: il quarto film della saga su Prime Video

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber