É sempre mezzogiorno | Ricetta crema di finocchi e aceto balsamico di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Irrinunciabile l’appuntamento con la ricetta sciuè sciuè di Zia Cri. La cuoca romagnola, oggi, prepara una ricetta che esalta le proprietà aromatiche dell’aceto balsamico di Modena, prodotto d’eccellenza decantato dalle ospiti in collegamento. Ma veniamo alla ricetta della crema di finocchi e aceto balsamico.

Ingredienti

  • 4 finocchi, 2 coste di sedano, 4 scalogni, burro, 3 patate, 1 l brodo vegetale, aceto balsamico, 2 fette di pane, timo, maggiorana, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In una pentola, facciamo soffriggere scalogno e sedano a pezzettini con una noce di burro. Quando le verdure sono ben tostate, uniamo le patate pelate e a dadini ed i finocchi a pezzetti. Copriamo con il brodo vegetale, copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per circa 40 minuti.

Leggi Anche |  La Ruota del Tempo: iniziate le riprese della seconda stagione

A fine cottura, pepiamo, saliamo e frulliamo con il mixer ad immersione.

Per i crostini, tagliamo il pane a dadini, quindi lo mettiamo a tostare in padella con un filo d’olio e delle erbe aromatiche a piacere.

Serviamo la crema di finocchi con i crostini e qualche goccia di aceto balsamico.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta crema di finocchi e aceto balsamico di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Con questi rimedi della nonna e fai da te risolveremo il problema delle foglie appiccicose sulle piante da appartamento

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: