É sempre mezzogiorno | Ricetta crema fritta di zia Cri

crema fritta di zia CriDopo una breve assenza, dovuta alla necessità di effettuare controlli medici di routine, una Zia Cri commossa torna in cucina per preparare un dolce tipico dell’Emilia Romagna e non solo, la crema fritta.

Ingredienti

  • 400 ml latte, 100 ml panna, scorza di 1 limone, 3 tuorli, 100 g zucchero, 50 g amido di mais, 50 g farina, 1 l olio per friggere
  • 100 g pangrattato, 2 uova

Procedimento

In un pentolino, scaldiamo latte e panna con scorza di limone e/o vaniglia. In una ciotola, lavoriamo i tuorli con lo zucchero. Uniamo l’amido di mais e la farina (possiamo sostituirla con altro amido) e, se troppo densa, diluiamo con un po’ del latto caldo. Uniamo tutta la miscela di latte e panna, portiamo sul fuoco e, mescolando, portiamo a bollore. Spegniamo, versiamo la crema in una pirofila rettangolare o quadrata o in un contenitore per cubetti del ghiaccio. Copriamo con la pellicola a contatto e lasciamo indurire in frigorifero.

Leggi anche:  Beautiful, anticipazioni del 22 maggio 2022

Tagliamo la crema a cubetti e passiamo quest’ultimi nel pangrattato, nelle uova e ancora nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta crema fritta di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Scopri tutto sul film documentario Last Tepui: vette inesplorate

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook