É sempre mezzogiorno | Ricetta crock e roll di Daniele Persegani

crock e roll di Daniele PerseganiIl primo, della prima puntata, della terza edizione di “E’ sempre mezzogiorno“, non poteva che essere lui, Daniele Persegani. Il cuoco emiliano, portatore sano di buonumore e buona cucina, inaugura quest’annata di golosità con un fritto, il crock e roll.

Ingredienti

  • 300 g farina, 180 ml acqua fredda, 5 g lievito di birra, sale, zucchero, olio evo
  • 400 g pomodorini ciliegini, 200 g ricotta, 200 g mozzarella, basilico, origano, olio per friggere, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo l’impasto: in una ciotola, o in planetaria, mettiamo la farina, un pizzico di zucchero, il lievito sbriciolato e l’acqua fredda. Cominciamo a lavorare e, ad impasto formato, inseriamo il sale ed un filo d’olio. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio. Copriamo la ciotola con la pellicola e lasciamo lievitare per due ore a temperatura ambiente.

Leggi anche:  QUIZ rispondi alle domande e scopri quale FATA WINX sei!

Per il ripieno, in un mixer, frulliamo la mozzarella ben asciutta insieme a qualche foglia di basilico e origano a piacere. Uniamo la ricotta e mescoliamo.

Tagliamo i pomodorini a metà e li scaviamo con uno scavino. Li saliamo e li disponiamo su un piatto, capovolti. Li lasciamo spurgare per mezz’ora.

Ricomponiamo le due metà dello stesso pomodorini, farcendole con della crema di ricotta e mozzarella.

Stendiamo l’impasto lievitato con un mattarello, ad uno spesso re di mezzo cm. Ritagliamo dei dischi e disponiamo al centro un pomodorino ripieno. Ripieghiamo l’impasto sul pomodorino, sigillando bene le estremità. Lasciamo riposare ancora 20 minuti, quindi li tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 22 marzo 2022: episodio 224

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Laura Pausini candidata agli Oscar 2021 con Io Sì: lei reagisce così

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook