É sempre mezzogiorno | Ricetta crostata furba salata di zia Cri

crostata furba salata di zia CriDopo i bagordi sanremesi della scorza settimana, si torna alla ‘normalità’, o quasi. Zia Cri torna in cucina per prepararci una torta salata bella e buona. Ecco la crostata furba salata.

Ingredienti

  • 250 g farina 00, 3 uova, 120 ml latte, 80 ml olio di semi, 60 g formaggio grattugiato, 1 bustina di lievito istantaneo per salati, sale e pepe
  • 150 g ricotta, 150 g robiola, succo di limone, sale e pepe
  • 500 g cimette di cavolfiore sbollentati, 2 patate bollite, 2 patate viola bollite, 100 g olive denocciolate, 10 acciughe, maggiorana

Procedimento

Prepariamo l’impasto: in una ciotola, sbattiamo le uova intere con l’olio ed il latte. A parte, misceliamo la farina con il lievito istantaneo per salati ed il formaggio grattugiato. Uniamo le polveri al composto liquido e lavoriamo (il meno possibile), fino ad ottenere un composto omogeneo. Versiamo l’impasto in una teglia da crostate imburrata ed infarinata, meglio se una di quelle ‘furbe’, con il bordino sul fondo. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti. Sforniamo e, quando è ancora calda, la capovolgiamo sul piatto da portata.

Leggi anche:  Stranger Things 5, il finale della quinta stagione sarà “come Il Ritorno del Re”, dicono i Duffer

Per la crema, lavoriamo la ricotta insieme alla robiola, sale, pepe e succo di limone.

Spalmiamo la crema sulla base ormai fredda. Disponiamo in superficie le verdure già cotte, le olive e le acciughe.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta crostata furba salata di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fausto Brizzi fa commuovere Nicolas Vaporidis a l’Isola 2022: “Ti voglio bene”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook