É sempre mezzogiorno | Ricetta cubotti di salmone in crosta di tarallo di Mauro e Mattia Improta

cubotti di salmone in crosta di taralloMauro e Mattia Improta tornano a ‘duellare’ in cucina, oltre che a casa. I due cuochi campani, padre e figlio, tra una scaramuccia e l’altra, preparano un secondo piatto di pesce, i cubotti di salmone in crosta di tarallo.

Ingredienti

  • 300 g filetto di salmone, 2 taralli napoletani, 2 uova, 2 zucchine
  • 1 patata, 1 cipolla, 1 finocchio, 100 g burro, 200 ml latte, 1 limone, timo, maggiorana, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Puliamo il finocchio, lo tagliamo a pezzettini e lo mettiamo in un pentolino, con la patata pelata e tagliata a tocchetti, filo d’olio, sale, erbe aromatiche, latte ed un goccino d’acqua. Lasciamo cuocere per il tempo necessario. Frulliamo con il mixer ad immersione e filtriamo con un colino.

Leggi anche:  Avatar 2 debutterà il 16 dicembre 2022: ecco la prima foto ufficiale del cast

Tagliamo le zucchine a rondelle e le disponiamo su una teglia con carta forno. Condiamo con olio, sale e pepe e cuociamo in forno caldo a 180° per 30 minuti.

Tagliamo il salmone fresco a dadoni. Sbricioliamo finemente i taralli con un mixer, quindi passiamo i cubotti di salmone nelle uova sbattute e, successivamente, nei taralli in polvere. Friggiamo nel burro chiarificato fino a doratura.

In padella, facciamo rosolare il finocchio a spicchi con olio, sale e maggiorana.

Serviamo il salmone panato con la crema di finocchi, i finocchi spadellati e le chips di zucchine.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Per pulire il tappeto da gioco in gomma dei bambini possiamo utilizzare acqua, aceto di mele e pochi altri prodotti che abbiamo in casa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook