É sempre mezzogiorno | Ricetta cundijun di Ivano Ricchebono

‘L‘arrogante‘ (è solo per la canzoncina che lo introduce) del gruppo, Ivano Ricchebono, arriva in cucina con il suo carico di ingredienti squisitamente liguri e le sue ricette, a volte esaltanti, altre meno. Oggi, in particolare, prepara tipico  della cucina ligure, ovvero il cundijun.

Ingredienti

  • 4 gallette del marinaio, 2 filetti di tonno fresco, aceto bianco, acqua qb, 1 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, pepe in grani qb, foglie di basilico qb, 50 g di capperi in fiore, 50 g di fagiolini, 3 pomodori grappolo, 50 g di capperi, 4 acciughe sotto sale, olive taggiasche, 1 l di olio di semi di arachide, olio evo, sale qb, pepe qb

Procedimento

Ammolliamo le gallette in acqua e aceto, poi facciamo uscire bene tutto il liquido aiutandoci con uno strofinaccio pulito. In una pentola bolliamo per 5 minuti il filetto di tonno in acqua profumata con sedano, carota, cipolla e pepe in grani, poi lo scoliamo, lo facciamo raffreddare e lo condiamo con con olio, basilico, sale e pepe.

Sbollentiamo i fagiolini, tagliamo a fettine i pomodori. Friggiamo i capperi in fiore nell’olio di semi bollente e profondo. Creiamo il cundijun mettendo alla base la galletta del marinaio, poi il tonno, fagiolini, pomodori e infine i capperi fritti e a piacere delle foglie di basilico.

cundijon

recipe image

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: cundijun di Ivano Ricchebono

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber