É sempre mezzogiorno | Ricetta cuoppo napoletano di Mauro e Mattia Improta

cuoppo napoletano di Mauro e Mattia ImprotaMauro e Mattia Improta, padre e figlio, arrivano in cucina per preparare uno dei tanti street food tipici della straordinaria tradizione gastronomica napoletana. Nel dettaglio, oggi è il turno del cuoppo napoletano.

Ingredienti

  • Pastella: 500 ml acqua, 550 g farina 00, 3 g lievito di birra, sale, olio evo
  • 1 zucchina, 1 melanzana, 10 fiori di zucca, 200 g ricotta, 100 g mozzarella, 4 foglie di basilico, 30 g parmigiano grattugiato, 100 g lattuga di mare, 1 l olio per friggere, sale e pepe

Procedimento

Per il ripieno dei fiori, in una ciotola, mescoliamo la ricotta, che dev’essere asciutta, con la mozzarella a pezzetti (anch’essa ben asciutta), il parmigiano grattugiato ed il basilico fresco. Puliamo i fiori e li farciamo con il ripieno preparato.

Leggi anche:  Finalmente zinnie, petunie e primule per colorare i nostri davanzali ma bisogna prendersene cura con acqua, ombra e non solo 

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  10 piante bulbose da piantare a marzo per avere in estate tantissimi fiori profumati e colorati più di ortensie e gerani

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook