É sempre mezzogiorno | Ricetta curry di pesce alla mauriziana di Antonella Ricci

Saluta il pubblico di Rai1, per dare appuntamento a settembre con la sua cucina verace ed insieme raffinata, la chef pugliese Antonella Ricci. Per l’occasione, Antonella prepara un piatto dedicato a suo marito, di origini mauriziane. Ecco il curry di pesce alla mauriziana.

Ingredienti

  • 4 tranci di gallinella da 200 g, 2 melanzane, 1 spicchio d’aglio, radice di zenzero, timo, coriandolo, peperoncino, 4 pomodori a grappolo pelati, 20 g curry in polvere, 600 g acqua, olio per friggere, sale e pepe
  • 250 g riso basmati, 200 g zuppetta di lenticchie decorticate, cetrioli marinati
  • Pane: 300 g farina tipo 1, acqua, sale, olio di semi

Procedimento

Tagliamo le melanzane a cubetti, le lasciamo spurgare con un po’ di sale per almeno mezz’ora, quindi le scoliamo e le friggiamo fino a doratura.

In padella, facciamo soffriggere l’aglio tritato finemente con un filo d’olio. Aggiungiamo lo zenzero grattugiato, le erbe tritate ed il peperoncino. Lasciamo insaporire qualche istante, quindi uniamo i pomodori pelati a dadini. Spolveriamo con abbondante curry e lasciamo tostare qualche istante. Copriamo con l’acqua (circa 600 g). Portiamo a bollore, quindi mettiamo a cuocere i tranci di gallinella. Copriamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, girando di tanto in tanto. Uniamo le melanzane fritte e serviamo.

Per il pane, lavoriamo la farina con un filo d’olio, sale e acqua qb. Ottenuto un panetto liscio, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora. Formiamo dei panetti e li stendiamo con il matterello, fino ad ottenere un disco sottile. Lo spennelliamo con l’olio o il burro e ripieghiamo i lembi esterni verso l’interno, in modo da ottenere un fagottino. Stendiamo nuovamente con il matterello, fino ad ottenere un disco sottile. Lo mettiamo a cuocere su una padella ben calda ed oliata: deve dorare sui due lati. Pieghiamo su se stesso e serviamo.

Serviamo il curry su un vassoio, affiancando la zuppetta di lenticchie, il riso in bianco, il cetriolo grattugiato e marinato ed il pane preparato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta curry di pesce alla mauriziana di Antonella Ricci

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook