É sempre mezzogiorno | Ricetta dado di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Anche oggi, la zia Cri arriva in cucina ‘in velocità’, sui pattini e solo per preparare una delle sue ricettine espresse. Oggi, in particolare, ci insegna a preparare in casa il dado.

Ingredienti

  • Di carne: 300 g macinato misto, 2 carote, 1 costa di sedano, 1 cipolla bianca, 1 pomodoro, 30 g funghi secchi, 50 g formaggio grattugiato, 150 g sale grosso, alloro, salvia, prezzemolo
  • Vegetale: 4 coste di sedano, 1 carota, 3 scalogni, 1 zucchina, 1 pomodoro maturo, 1 spicchio d’aglio, 150 g sale grosso, basilico, prezzemolo, salvia, olio

Procedimento

Di carne: con un mixer, tritiamo finemente il sedano, le carote e la cipolla con le erbe aromatiche ed il pomodoro. Lo mettiamo in un tegame e lo facciamo rosolare con un filo d’olio. Uniamo il macinato di carne e lasciamo rosolare per bene (circa 10 minuti). Copriamo con l’acqua e lasciamo cuocere per 1 ora circa: a fine cottura, otterremo una crema. Uniamo, a questo punto, il parmigiano grattugiato ed i funghi secchi ammollati e tritati finemente.

Leggi Anche |  Light Translator | traduttore leggero per vecchi smartphone

Vegetale: con un mixer, tritiamo finemente il sedano, la carota e la cipolla con le erbe aromatiche, il pomodoro e l’aglio. Lo mettiamo in un tegame e lo facciamo rosolare con un filo d’olio (circa 10 minuti). Uniamo tutto il sale grosso e lasciamo insaporire. Copriamo con l’acqua e lasciamo cuocere per 1 ora circa: a fine cottura, otterremo una crema densa.

Con i composti ottenuto riempiamo gli stampi da ghiaccio e congeliamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta dado di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolo foresta nera di Barbara De Nigris

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber