É sempre mezzogiorno | Ricetta doppietta (gnocchi ripieni) di Simone Buzzi

Condividi articolo tramite:

E’ arrivato, per Evelina, il momento di espiare le sue colpe, poichè in cucina arriva Simone Buzzi. Il cuoco romano prepara un altro dei suoi piatti ‘esagerati’, nel dettaglio, Simone propone un piatto dal nome insolito, la doppietta, ovvero un primo piatto golosissimo.

Ingredienti

  • 1 kg patate rosse, 1 uovo, 100 g formaggio grattugiato, 300 g farina 00, 300 g pecorino grattugiato, acqua fredda, pepe
  • 7 fette di guanciale, 600 g pomodori pelati, 20 ml vino bianco.

Procedimento

Per gli gnocchi, schiacciamo le patate lessate per intero e con la buccia. Alla purea ormai fredda, aggiungiamo l’uovo intero, il formaggio grattugiato e la farina. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Copriamo e lasciamo riposare per 10 minuti a temperatura ambiente. Con il mattarello, stendiamo l’impasto sul piano infarinato, ad uno spessore di mezzo cm circa. Ritagliamo dei dischetti con un coppapasta.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 19 febbraio 2021

Per il ripieno degli gnocchi, misceliamo il pecorino grattugiato con del pepe macinato ed aggiungiamo l’acqua fredda, poca per volta, mescolando: dobbiamo ottenere un composto omogeneo e denso.

Su ogni dischetto mettiamo una pallina di ripieno al pecorino. Richiudiamo l’impasto sul ripieno, in modo da ottenere una sfera. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata per circa 5 minuti.

Tagliamo il guanciale a listarelle e lo mettiamo a ‘sudare’ in padella. Quando il guanciale è dorato, sfumiamo con il vino bianco e, una volta evaporato, aggiungiamo i pelati, sale e pepe e lasciamo cuocere per 20 minuti.

Scoliamo gli gnocchi e li saltiamo con la salsa all’amatriciana.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Quando torna Grey's Anatomy 17 su Fox: programmazione Sky

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: