É sempre mezzogiorno | Ricetta erbazzone di zia Cri


Nel giorno di Pasquetta, zia Cri, prepara una ricetta tipica della sua Romagna per questo giorno. Facciamo  l’erbazzone.

Facciamo la pastamatta“, impastando la farina setacciata con lo strutto, uniamo il latte poco alla volta e un pizzico di sale. Stendiamo ad uno spessore di circa 4 mm.

Facciamo la farcia iniziando a rosolare, in una padella antiaderente la pancetta tagliata a cubetti e la cipolla tagliata a julienne.  In un’altra padella mettiamo aglio e prezzemolo tagliati finemente, uniamo pancetta e cipolle, le bietole e gli spinaci precedentemente lessati e strizzati e sminuzzati e lasciamo insaporire il tutto salando e pepando. Lasciamo raffreddare, trasferiamo in una boulle e uniamo la ricotta, il formaggio grattugiato e le uova sbattute. Amalgamiamo bene tutto.

Foderiamo una teglia rettangolare rivestita da carta da forno con la pasta, versiamo la farcia e la livelliamo bene.  Con la pasta avanzata facciamo delle striscioline per decorare la superficie. Inforniamo a 180° per circa 35/40 minuti.



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber