É sempre mezzogiorno | Ricetta falafel cacio e pepe di gemelli Billi

Condividi articolo tramite:

Bravi, belli e sempre sorridenti, i gemelli Billi tornano in cucina per portarci in Oriente. Spezie ed aromi squisitamente orientali sono infatti i protagonisti del loro piatto, i falafel cacio e pepe.

Ingredienti

  • 500 g ceci secchi, 1 cucchiaio di cardamomo, 1 cucchiaio di cumino, 1 cucchiaio di coriandolo, 1 mazzetto di prezzemolo, lievito istantaneo per torte salate, 1 spicchio d’aglio, acqua, pepe nero in grani
  • Salsa: 300 g yogurt greco, 150 g pecorino grattugiato, latte, pepe nero, olio evo

Procedimento

La notte prima, mettiamo in ammollo i ceci in acqua fredda. Devono stare in ammollo per 12-24 ore. Il giorno dopo, li scoliamo e li mettiamo in un mixer.

Leggi Anche |  A che ora esce The Falcon and The Winter Soldier?

In padella, tostiamo le spezie in polvere senza aggiungere altro. Uniamo le spezie ai ceci, nel mixer, insieme al prezzemolo fresco e l’aglio tritato. Frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Uniamo un po’ di lievito istantaneo per torte salate e mescoliamo ancora pochi istanti.

Con l’impasto ottenuto, formiamo delle polpettine (possiamo farlo utilizzando due cucchiai). Le tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Per la salsa di accompagnamento, tostiamo il pepe in grani in padella, senza aggiungere altro, quindi lo pestiamo, in modo da ridurlo in polvere. In una ciotola, mescoliamo lo yogurt greco con il pecorino grattugiato ed il pepe pestato. Se serve, aggiungiamo un po’ di latte per rendere la salsa più fluida.

Leggi Anche |  X Factor 2021, al via con il live: ecco le assegnazioni della prima puntata

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta falafel cacio e pepe di gemelli Billi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Bugo furioso con i politici: "Sospenderei i loro account Spotify e iTunes"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: