É sempre mezzogiorno | Ricetta fettine panate e puntarelle di Gian Piero Fava

Condividi articolo tramite:

Roma è in tavola, con Gian Piero Fava. Il cuoco romano, oggi, prepara un piatto che prevede un contorno molto amato da Antonella e molto discusso tra la conduttrice ed il cuoco: come si condiscono le puntarelle? Lo vediamo seguendo Fava in cucina, nella preparazione delle fettine panate e puntarelle.

Ingredienti

  • 800 g girello di manzo, 4 uova, succo di mezzo limone, 400 g pane raffermo, noce moscata, 60 g formaggio grattugiato, 2 l olio di semi, 2 limoni
  • 500 g puntarelle, 10 filetti d’acciuga, 1 spicchio d’aglio, 2 limoni, aceto di vino, ghiaccio, olio evo
  • 2 ciriole, 200 g stracciata di burrata, 10 filetti di acciuga, 1 mazzo di ravanelli

Procedimento

Per la panatura, misceliamo parte del pangrattato con il formaggio grattugiato ed una spolverata di noce moscata.

Leggi Anche |  Quanto vale oggi l’oro? La risposta è sorprendente

Sbattiamo le uova con sale e succo di mezzo limone.

Prendiamo le fettine di manzo e le passiamo nel pangrattato semplice, nelle uova sbattute e, infine, nella panatura ricca (con formaggio grattugiato). Friggiamo in olio ben caldo fino a doratura, rigirandole.

Per il contorno, puliamo le puntarelle e le sfilacciamo. Nel bicchiere del mixer, frulliamo le acciughe con un po’ di aceto bianco, l’aglio se gradito ed il succo dei limoni, fino ad ottenere una crema liscia. Continuiamo a frullare, aggiungendo un cubetto di ghiaccio e l’olio a filo: otterremo una sorta di maionese. Coliamo la salsa sulle puntare poco prima di servirle e mescoliamo.

Con questi ingredienti, possiamo farcire un panino: tagliamo il pane a metà e lo farciamo con la burrata, la fettina fritta e le puntarelle condite.

Leggi Anche |  Britney contro Spears, il docu-film sull’artista su Netflix: trama e trailer

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta fettine panate e puntarelle di Gian Piero Fava

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  trama, trailer ufficiale e cast della serie

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: