É sempre mezzogiorno | Ricetta fettuccelle al nero di seppia di Mauro e Mattia Improta

fettuccelle al nero di seppia di Mauro e Mattia ImprotaAl mercoledì, l’appuntamento più atteso è quello con Mauro e Mattia Improta, padre e figlio, che con il loro carico di simpatia ed ingredienti veraci, preparano un piatto tipico della tradizione campana. Oggi, in particolare, è la volta di un primo piatto di pesce. Ecco le fettuccelle al nero di seppia.

Ingredienti

  • 350 g farina 00, 50 g semola di grano duro, 4 uova, 8 g nero di seppia
  • 500 g spigola, 500 g vongole, 200 g friggitelli, 2 pomodori ramati, 1 costa di sedano, mezzo porro, 1 carota, 300 ml acqua, scorza di 1 lime, prezzemolo, 300 ml olio di semi, olio evo, sale e pepe rosa

Procedimento

Prepariamo l’impasto: lavoriamo la farina 00 e la semola con le uova ed il nero di seppia. Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno mezz’ora.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta fettuccelle al nero di seppia di Mauro e Mattia Improta

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber