É sempre mezzogiorno | Ricetta finte cozze di Daniele Persegani

finte cozze di Daniele PerseganiSotto l’occhio vigile di zia Cri, ancora a riposo dopo l’intervento a cui si è sottoposta, Daniele Persegani prepara una delle sue specialità, un antipasto a base di pesce, perfetto per le feste. Ecco le finte cozze.

Ingredienti

  • 100 g di albume, 100 g di parmigiano, 100 g di burro, 100 g di farina, 2 bustine di nero di seppia, sale e pepe qb
  • Ripieno: 1 mazzetto di erba cipollina, 1 mazzetto di prezzemolo, 100 g di formaggio spalmabile, 100 g di salmone affumicato, 2 limoni, 200 g di valeriana, 100 g uova di salmone, sale e pepe qb

Procedimento

Impasto: mettiamo nella planetaria il formaggio grattugiato, il burro morbido, la farina e gli albumi, il nero di seppia, un pizzico di sale e di pepe e azioniamo. Mettiamo della carta forno o un tappetino di silicone sotto a degli stencil o delle formine a forma di cozza o cerchi (li possiamo ritagliare dal cartone della pizza). Stendiamo ìsopra il composto ottenuto livellando bene. Togliamo poi lo stencil e mettiamo il composto nel microonde, massima potenza, per 3-4 minuti.

Leggi anche:  Con questa banconota da 20 euro guadagni 1.200 euro: FOTO

Per il ripieno, in un mixer, mettiamo il salmone e lo frulliamo. Uniamo il formaggio spalmabile, l’erba cipollina sminuzzata, la scorza grattugiata di un limone, un pizzico di sale (se serve) e di pepe e amalgamiamo. Farciamo le finte cozze con la crema preparata e le uova di salmone. Le richiudiamo e serviamo su un letto di insalata valeriana.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta finte cozze di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  LDA, appena uscito è corso tra le sue braccia: altro che Gigi D’Alessio!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook