É sempre mezzogiorno | Ricetta fiori di zucca ripieni di baccalà di Ivano Ricchebono

É sempre mezzogiorno | Ricetta fiori di zucca ripieni di baccalà di Ivano Ricchebono

fiori di zucca ripieni di baccalà di Ivano RicchebonoUn po’ d’arroganza, prima di Pasqua, è concessa, soprattutto se in cucina arriva Ivano Ricchebono. Il cuoco ligure, oggi, prepara una ricetta primaverile, a base di baccalà. Ecco i fiori di zucca ripieni di baccalà.

Ingredienti

  • 12 fiori di zucca, 500 g baccalà, 4 patate, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, brodo vegetale, sale e pepe
  • 50 g farina, 4 uova, 400 g panko o pangrattato, 1 l olio di semi per friggere
  • erba cipollina, 2 uova, 1 tuorlo, 300 ml olio di semi di arachide, sale

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un filo d’olio e l’aglio. Uniamo il baccalà ammollato a tocchetti e le patate pelate e tagliate a dadini. Copriamo con il brodo e portiamo a cottura, coperto. A fine cottura, tiriamo su patate e baccalà con una schiumarola, mettiamo in un mixer e frulliamo, in modo da ottenere una crema.

Leggi anche:  Echoes su Netflix, tutto sulla seconda stagione

Puliamo i fiori di zucca e li farciamo con la crema di baccalà e patate.

Passiamo i fiori farciti nella farina, nelle uova sbattute e, infine, nel pangrattato o pane panko. Facciamo aderire bene il pane con le mani, quindi li friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Per la maionese, nel bicchiere del mixer, mettiamo le uova intere, il tuorlo e cominciamo a montare con il mixer ad immersione, aggiungendo l’olio di semi a filo. Continuiamo a montare fino ad ottenere la giusta consistenza. Finiamo con sale ed erba cipollina tritata.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti sardi pirichittus di Michele Farru

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook