É sempre mezzogiorno | Ricetta formaggio in crosta con verdure croccanti di Daniele Persegani

É sempre mezzogiorno | Ricetta formaggio in crosta con verdure croccanti di Daniele Persegani

formaggio in crosta con verdure croccanti di Daniele PerseganiIl Carnevale irrompe nelle cucine del mezzogiorno. La camicia di Antonella, in stile arlecchino, ne è la testimonianza, insieme alla prima portata di oggi, proposta da Fulvio Marino. Il cuoco emiliano propone un antipasto, il formaggio in crosta con verdure croccanti.

Ingredienti

  • 1 forma di brie, 500 g farina 00, 4 albumi, 10 g zucchero, 10 g sale, 100 ml acqua, 1 rametto di rosmarino

Procedimento

Per l’impasto, in planetaria, amalgamiamo la farina con sale, zucchero, aghetti di rosmarino tritati, gli albumi d’uovo, acqua fredda ed olio evo. Lasciamo riposare l’impasto ottenuto, avvolto nella pellicola trasparente, in frigorifero per almeno mezz’ora. Il risultato sarà un composto molto morbido, che dividiamo in due parti. Le stendiamo con il mattarello, ottenendo due dischi sottili, ma non troppo.

Leggi anche:  Harry e Meghan, questa volta l’hanno proprio fatta grossa: il gesto è imperdonabile

Al centro di un disco mettiamo una forma intera di formaggio briè. Copriamo con l’altro disco di impasto, chiudiamo bene i bordi con una rotella, eliminando la parte in eccesso, che usiamo per fare dei decori a piacere. Spennelliamo con un albume. Inforniamo a 210⁰ per 15 minuti.

Serviamo con verdure (carote e finocchi) crude e tagliate a listarelle.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Kate "inorridita" da Meghan mentre William teme Harry: ecco perché

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News