É sempre mezzogiorno | Ricetta francesina marinata al rum di Simone Buzzi

Condividi articolo tramite:

Chiusura di settimana all’insegna dell’abbondanza, con Simone Buzzi. ‘L’incubo’ di Evelina torna a materializzarsi nella persona di Simone, che come sempre esagera e stupisce in cucina, con uno dei suoi piatti esagerati. Oggi è la volta di un secondo piatto a base di pollo. Ecco la francesina marinata al rum.

Ingredienti

  • 1 francesina di pollo, 20 ml rum, succo e scorza di 1 limone, succo e scorza di 1 arancia, timo, rosmarino, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe
  • Crema ai peperoni: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 50 g zucchero di canna, 50 ml aceto , 2 spicchi d’aglio, prezzemolo
  • 200 g panko, 4 albumi, 250 g burro chiarificato, 1 scalogno, rosmarino, sale maldon

Procedimento

Disossiamo la carne, poi la mettiamo tra due fogli di carta forno e la battiamo con il batticarne. Lo mettiamo in una ciotola, uniamo il succo di lime, quello di arancia, il rhum, le erbette aromatiche, scorza di lime e arancia grattugiate. Mettiamo nel frigorifero e lasciamo marinare per 6 ore.

Togliamo la carne dalla marinatura, la asciughiamo bene, la facciamo ben sigillare due minuti per lato in una padella antiaderente o su una griglia. Quindi la paniamo passandola prima nell’albume sbattuto e poi nel panco e la friggiamo in abbondante burro chiarificato scaldato con rosmarino e scalogno.

Scaldiamo due padelle antiaderenti con un goccio di olio e uno spicchio di aglio. Puliamo i peperoni e li tagliamo a pezzetti, mettiamo quelli gialli in una padella, quelli rossi nell’altra. Li facciamo rosolare, poi li sfumiamo con l’aceto e uniamo lo zucchero di canna e facciamo un agrodolce. Frulliamo separatamente i due colori ottenendo due salse, le setacciamo unendo il prezzemolo tritato a quella gialla, il rosso d’uovo a quella rossa.

Serviamo la carne con le salse ai peperoni.

 

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta francesina marinata al rum di Simone Buzzi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: