É sempre mezzogiorno | Ricetta frittatina su stecco di Roberta Lamberti

Condividi articolo tramite:

Gira l’Italia con il suo furgoncino, per proporre le sue polpette in ogni angolo della Penisola, è Roberta Lamberti. La giovane cuoca, oggi, prepara uno street food tipico della sua terra, la Campania, ma in una versione innovativa. Ecco la frittatina su stecco.

Ingredienti

  • Besciamella: 500 ml latte, 100 g burro, 100 g farina, sale, noce moscata
  • 250 g bucatini, 80 g piselli, mezzo cipollotto, 100 g prosciutto cotto a cubetti, olio evo
  • 3 uova, pangrattato, 1 l olio per friggere

frittatina su stecco di Roberta Lamberti

Procedimento

Lessiamo i bucatini e li scoliamo a metà cottura. Li raffreddiamo in acqua fredda.

Prepariamo la besciamella: sciogliamo il burro ed uniamo la farina. Lasciamo rosolare qualche istante, quindi aggiungiamo il latte e, mescolando, portiamo a bollore. Spegniamo e finiamo con sale e noce moscata.

Leggi Anche |  Niente Celentano a Sanremo 2021, Amadeus alle prese con il piano b

In padella, mettiamo un filo d’olio, il cipollotto affettato, i piselli gelo ed il prosciutto cotto a dadini. Lasciamo rosolare qualche minuto.

In una ciotola, quindi, mettiamo i bucatini freddi, la besciamella densa ed il condimento preparato in padella. Mescoliamo e lasciamo raffreddare il tutto. Inseriamo gli spaghetti all’interno di stampini per ghiaccioli ed inseriamo anche lo stecco. Pressiamo e mettiamo in freezer per 1 ora circa.

Passiamo i ‘ghiaccioli’ nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura (circa 10 minuti).

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Tutto sulla seconda stagione di The Witcher: trama e trailer ufficiale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: