É sempre mezzogiorno | Ricetta frittelle di risotto di Sergio Barzetti

Condividi articolo tramite:

Sergio Barzetti torna in cucina per preparare uno sfizio fritto con il risotto avanzato. Vediamo come preparare le frittelle di risotto.

Ingredienti

  • 250 g riso vialone nano, 1,5 l brodo vegetale, mezza cipolla, alloro, 300 g coste, mezzo bicchiere di vino bianco, olio evo, 30 g farina di riso, 100 g formaggio grattugiato, 3 uova, 150 g toma piemontese, olio per friggere, sale
  • formaggio grattugiato, farina di riso
  • 300 ml panna, mezzo cucchiaino di curcuma, 200 g fontina, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo il risotto con le coste, seguendo il procedimento classico.

Prendiamo il risotto ormai freddo e lo mescoliamo alle uova intere, la farina riso ed il formaggio grattugiato. Ottenuto un composto omogeneo, formiamo delle polpettine grandi come mandarini ed inseriamo al centro un dadino di toma piemontese. Infariniamo leggermente le polpettine con della farina di riso e le friggiamo in olio caldo e profondo.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani - lunedì 11 gennaio 2021 - Previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Per il croccante, mescoliamo formaggio grattugiato e farina di riso. Distribuiamo su una teglia con carta forno in modo da ottenere uno strato sottile e uniforme e mettiamo in forno caldo a 180° per 12 minuti circa. Lasciamo raffreddare.

Per la fonduta, in un pentolino scaldiamo dolcemente la panna con la fontina a pezzettini, curcuma, sale e pepe.

Serviamo le polpette con sopra la fonduta ed il croccante sbriciolato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta frittelle di risotto di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Quando inizia la nuova edizione di Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: