É sempre mezzogiorno | Ricetta frittini golosi di zucchine di Michele Farru

É sempre mezzogiorno | Ricetta frittini golosi di zucchine di Michele Farru

frittini golosi di zucchine di Michele FarruLa Sardegna non è mai stata raccontata con tanta dedizione ed originalità, prima dell’arrivo in cucina di Michele Farru. Il cuoco isolano, anche oggi, ci propone un piatto veloce, uno sfizio: i frittini golosi di zucchine.

Ingredienti

  • 3 zucchine, 400 g pane in cassetta, 1 mazzo di prezzemolo, timo, maggiorana, origano, 4 uova, 150 g farina, 200 g ricotta mustia, olio di semi
  • 1 porro, 250 g panna, 250 g acqua, alloro, olio, sale e pepe

Procedimento

Con il mixer, frulliamo il pane in cassetta con erbe aromatiche in abbondanza: otterremo una panatura verde.

Tagliamo le zucchine a listarelle piuttosto spesse. Le lessiamo per 2 minuti: devono rimanere croccanti. Le scoliamo e le passiamo nella farina, nelle uova sbattute e salate e, infine, nella panatura verde. Friggiamo in olio caldo e profondo.

Leggi anche:  Isola dei Famosi, feeling tra il visconte ed Elisa Isoardi: il retroscena

Per la crema, in un pentolino, mettiamo a stufare il porro affettato con un filo d’olio. Dopo qualche minuto, aggiungiamo l’acqua e la panna e portiamo a cottura con una foglia di alloro. Infine, frulliamo con il mixer ad immersione ed aggiustiamo di sale e pepe.

Serviamo il fritto con la crema a parte e con sopra una grattugiata di ricotta mustia (o salata).

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta focaccia messinese di Giusina Battaglia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News