É sempre mezzogiorno | Ricetta fritto del Golfo di Ivano Ricchebono

Condividi articolo tramite:

Nonostante gli impegni al Salone Nautico di Genova, Ivano Ricchebono è in studio, al cospetto di Antonella, per manifestarle il suo amore e prepararle un piatto di mare da perdere la testa… Ecco il fritto del Golfo.

Ingredienti

  • 4 gamberi, 2 calamari, 2 totani, mezzo kg pesce di paranza, 100 g acciughe fresche, 200 g farina, 3 l olio di semi
  • 2 mazzetti di basilico, mezzo l olio di semi di arachide, 2 tuorli, 1 uovo intero, succo di limone, aceto di mele, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo la maionese: nel bicchiere del mixer, frulliamo ad immersione l’olio insieme alle foglie di basilico fresco

In un bicchiere del mixer pulito, mettiamo i tuorli e l’uovo intero. Iniziamo a frullare con il mixer ad immersione, aggiungendo l’olio al basilico a filo e continuando a montare con il mixer. Quando la maionese ha raggiunto la giusta consistenza e l’olio è finito, aggiungiamo un goccino di aceto di mele e qualche goccia di succo di limone. Aggiustiamo di sale e pepe.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko - venerdì 25 dicembre 2020 - Anticipazioni per tutti i segni

Puliamo il pesce: tagliamo i totani ed i calamari a striscioline o anelli, quindi li infariniamo uniformemente, passandoli più volte nella farina 00 (o di riso) ed eliminando l’eccesso ‘sbattendoli’ all’interno di un setaccio o colino.

Puliamo i gamberi, che possiamo anche NON infarinare. Facciamo lo stesso con il pesce di paranza e le acciughe, che però Ivano consiglia di infarinare. Immergiamo tutto il pesce, poco per volta, in olio caldo (170°) e profondo e lasciamo friggere fino a leggera doratura (per i gamberi solo un paio di minuti). Scoliamo su carta assorbente. Saliamo e serviamo insieme alla maionese.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso: perché Umberto aiuta Cosimo? Il suo tornaconto

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: