É sempre mezzogiorno | Ricetta frollini alla panna di zia Cri

frollini alla panna di zia CriDopo i festeggiamenti per l’8 marzo, si torna alla normalità, o quasi, nel mezzogiorno di Rai1. Antonella raggiunge la zia Cri per aprire il menu di oggi con la ricetta di un dolcetto, dei biscotti inzupposi, ovvero i frollini alla panna.

Ingredienti

  • Per circa 60 biscotti: 500 g farina di farro o 00, 60 g fecola di patate, 60 g farina di riso, 140 g zucchero a velo, 2 cucchiai di miele d’acacia, 220 g burro, 100 ml panna, 2 uova, 16 g lievito per dolci, vaniglia, sale

Procedimento

In una ciotola capiente, mettiamo la farina, la fecola di patate, la farina di riso ed il lievito per dolci e misceliamo con una frusta manuale.

Leggi anche:  Lady Gaga in House of Gucci, Patrizia Reggiani è furiosa: il mancato gesto

In un’altra ciotola, con le mani o con le fruste, lavoriamo il burro morbido a pezzetti con lo zucchero a velo, la vaniglia ed un pizzico di sale. Quando lo zucchero è stato assorbito, aggiungiamo le uova, uno per volta, lavorando fino a farle assorbire. Aggiungiamo anche il miele, quindi cominciamo ad aggiungere le polveri, alternandole alla panna. Ottenuto un impasto omogeneo e compatto, lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Stendiamo l’impasto sul piano infarinato, con il mattarello, ad uno spessore di circa mezzo cm. Ritagliamo i biscotti della forma preferita (zia Cri crea delle ciambelline, come i celebri biscotti di una nota marca). Li disponiamo su una teglia con carta forno e cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 16 minuti circa.

Leggi anche:  Chi è Katia Follesa?

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  È tempo di nuove assunzioni in Italo per 5 profili rivolti sia a candidati diplomati che laureati

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News