É sempre mezzogiorno | Ricetta fruttini di Massimiliano Scotti

Condividi articolo tramite:

L’estate si allontana, ma non se n’è ancora andata e non ci lascia nemmeno Massimiliano Scotti, il gelataio più amato dal pubblico di Rai1. Max, oggi, ci prepara uno dei suoi gelati con tanta frutta, un classico della gelateria nostrana. Ecco i fruttini.

Ingredienti

  • 3 pesche, 5 amaretti
  • 250 ml acqua, 130 g zucchero, 60 g fruttosio

Procedimento

Tagliamo le pesche a metà, le priviamo del nocciole e le scaviamo, mettendo la polpa all’interno del bicchiere del frullatore.

In un pentolino mettiamo l’acqua, lo zucchero ed il fruttosio (o miele). Portiamo a bollore. Lasciamo raffreddare, quindi versiamo lo sciroppo sulla polpa di frutta e frulliamo con il mixer ad immersione. Trasferiamo la miscela all’interno di una pirofila e mettiamo a riposare per 5 ore in freezer.

Riempiamo le pesche scavate con il gelato ottenuto, le avvolgiamo nella carta forno e le conserviamo in freezer anche per mesi. Al momento di servire i fruttini, li tiriamo fuori dal freezer qualche minuto prima. Possiamo seguire questo procedimento con tutti i frutti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta fruttini di Massimiliano Scotti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: