É sempre mezzogiorno | Ricetta fusi di pollo al cartoccio con patate alla birra di Sergio Barzetti


fusi di pollo al cartoccio con patate alla birra di Sergio BarzettiSergio Barzetti, ‘libero’ dagli impegni dettati dalla gestione del suo ristorante, poichè momentaneamente chiuso come tutti gli altri della Lombardia, cucina per il pubblico di Rai1, preparando un secondo piatto profumato e d’effetto. Ecco i fusi di pollo al cartoccio con patate alla birra.

Ingredienti

  • 6 fusi di pollo, 200 g salsiccia Luganega, 100 g formaggio grattugiato, 2 arance, 600 g patate, 33 cl birra chiara, 6 foglie di salvia, alloro, miele di tiglio, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Partiamo dal ripieno: ‘sbudelliamo’ la salsiccia e la mettiamo in una ciotola con il formaggio grattugiato e la scorza grattugiata dell’arancia. Lavoriamo il composto, in modo da renderlo omogeneo.

Prendiamo i fusi di pollo e li dissossiamo (o chiediamo al macellaio di farlo per noi). Farciamo, quindi, i fusi con il ripieno di salsiccia. Chiudiamo l’estremità con uno stecchino.

Scaldiamo una padella antiaderente e mettiamo a rosolare i fusi con qualche foglia di salvia fresca: non serve aggiungere altro, basta il grasso della pelle del pollo e della farcitura. Copriamo con un foglio di carta forno inumidito e, solo dopo qualche minuto, aggiungiamo un filo d’olio.

Peliamo le patate, le tagliamo a cubotti e le uniamo al pollo, in padella. Lasciamo rosolare qualche istante.

Bagniamo un foglio di carta forno con il succo d’arancia. Trasferiamo sopra la spadellata di pollo e patate. Mettiamo anche l’arancia spremuta, irroriamo con la birra e chiudiamo il cartoccio di carta forno. Cuociamo in forno caldo a 180° per 45 minuti.

Apriamo il cartoccio e, prima di servirlo, condiamo il tutto con un filo di miele.

Iscriviti al Canale YouTube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta fusi di pollo al cartoccio con patate alla birra di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Voto



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber